Categoria: News

In Toscana più semplici le autorizzazioni ambientali

Il modello normativo italiano in tema di autorizzazioni ambientali e non solo riflette quello d’una burocrazia bulimica, che spesso sembra mirare più alla propria sopravvivenza che non ad operare secondo criteri di razionalità: troppe le leggi, ben poco comprensibili, soggette a libere interpretazioni. http://www.greenreport.it/news/economia-ecologica/la-toscana-annuncia-la-rivoluzione-della-semplicita-per-le-autorizzazioni-ambientali/

Ecotassa contro il malaffare

Più riciclo e più concorrenza, meno tasse e meno inquinamento. E’ la ricetta dell’Antitrust per ridare slancio a un settore che vale 23 miliardi di euro e che, dopo la brillante partenza alla fine degli anni Novanta, ha lentamente perso brio. L’analisi è stata fatta…

Italia e Giappone alleate per l’energia

Accordo tra l’Enea e il giapponese Nedo per lo sviluppo delle super-reti in grado di coprire lunghe distanze senza dispersioni. Una spinta all’integrazione elettrica europea. E alla sicurezza dei sistemi Potrebbero nascere in Italia le reti elettriche del futuro, capaci di trasmettere l’energia anche a…