Clienti

CASE HISTORY

Piombino

Durante le operazioni di trasferimento di olio combustibile dalla banchina alla nave, si è verificato lo sversamento accidentale di una notevole quantità di olio combustibile. Sul posto è intervenuta la squadra di pronto intervento che ha immediatamente delimitato l’area di intervento e utilizzato polvere adsorbente specifica per gli idrocarburi. Mediante l’uso di mezzi adeguati il materiale contaminante è stato rimosso, inviato a smaltimento senza alcun aggravio delle matrici ambientali e ripristinando il sito alle condizioni originarie.

Vigili Del Fuoco

Intervento di messa in sicurezza d’emergenza conseguente a incidente stradale e ribaltamento di camion de Vigili del Fuoco, per cui Biglia srl ha seguito il pronto intervento, le operazioni di ripristino delle matrici ambientali e le pratiche amministrative come previste dal DLgs 81/06. Sul posto è intervenuta la squadra di pronto intervento che ha provveduto a limitare l’area, contenere la diffusione degli idrocarburi sversati mediante polvere adsorbente e barriere idrorepellenti. I terreni coinvolti nell’evento contaminate sono stati rimossi con escavatore, inseriti in big bag e inviati a smaltimento.

Polo Navacchio

Durante l’ampliamento del Polo Tecnologico di Navacchio è stata rinvenuta una cisterna interrata che aveva contenuto gasolio per trazione. Biglia srl ha eseguito le operazioni di scavo per la rimozione della cisterna interrata e i monitoraggi ambientali per la verifica di presenza/assenza di contaminazione dei terreni e delle acque di falda. Al termine delle operazioni lo scavo è stato riempito con terreno certificato. Biglia srl ha gestito le lavorazioni descritte, i monitoraggi, le pratiche amministrative e ha eseguito l’analisi di rischio sito-specifica.

Cervinia

A seguito di una fuoriuscita accidentale da un serbatoio contenente gasolio, Biglia srl è intervenuta per progettare, costruire e installare un sistema di drenaggio. E ‘stata realizzata una barriera di drenaggio con convogliamento di acqua sotterranea. Le acque, tramite un sistema di raccolta, vengono poi inviate ad un impianto per il trattamento delle acque contaminate da idrocarburi.

Lucca

Biglia srl si è occupata della progettazione, realizzazione e installazione di un impianto di strippaggio per il trattamento di acque contenenti composti clorurati e progettazione, realizzazione e installazione di un impianto di Pump&Treat per il trattamento delle acque di falda.